CHI SIAMO
La Storia
Il Campeggio-Villaggio Riva del Mare è una struttura turistico ricettiva che affaccia direttamente su un tratto di spiaggia della bellissima Costa Ionica Calabrese.
Riva del Mare nasce dall’idea di contribuire alla valorizzazione del tratto di “Costa degli Achei” ricadente nel Comune di Calopezzati, con un’offerta turistica rivolta a chi vuole trascorrere le proprie vacanze all’insegna del comfort e del relax in camper o in miniappartamenti.
La struttura è infatti dotata di n. 50 piazzole per camper, ciascuna con attacco di acqua ed energia elettrica, nonché servizi igienici comuni con docce con acqua calda e, di n. 20 mini appartamenti, dotati di ogni comodità, con corte o veranda esclusivi.
All’interno della struttura si trova anche un Ristorante-Bar con una bellissima terrazza panoramica sul mare ed un’area attrezzata con giochi bimbi fino a 13 anni. La struttura dispone di una spiaggia attrezzata e su richiesta offre il servizio di baby sitting.
Far “trascorrere una vacanza rilassante con la propria famiglia” è il sogno che Riva Del Mare vuole far vivere ai propri ospiti.
Il Territorio
Il Campeggio-Villaggio Riva del Mare è nel territorio del Comune di Calopezzati (Cosenza), ridente borgo di origini medievali, il cui centro storico è ubicato in posizione panoramica a 217 mt slm con al centro del suo abitato il Castello risalente al periodo normanno.
Sul livello del mare, a circa 3 km dal centro storico, abbiamo invece la marina di Calopezzati, ove è situato il Campeggio-Villaggio Riva del Mare e ove sono presenti altre strutture turistico ricettive nonchè attività commerciali varie quali edicola, tabacchi, supermercato, botteghe di prodotti tipici, pescheria, macelleria, panificio, farmacia.
Nella piazza centrale, distante 1 km dalla struttura Riva del Mare con percorso interamente urbanizzato, o nelle sue vicinanze, è possibile trovare campo di beach-volley, campo di calcetto per bambini, campi da bocce, parco giochi attrezzato per bambini.
Nei Dintorni
Tanti i luoghi di interesse artistico culturale e di svago nel comune di Calopezzati o a breve distanza dallo stesso: il Museo Diocesano e del Codex di Corigliano Rossano ove al suo interno è custodito il Codex Purpureus Rossanensis, il Castello Ducale di Corigliano Rossano, l’Abbazia Santa Maria del Patire a Corigliano Rossano, il Museo della Liquirizia “Giorgio Amarelli” a Corigliano Rossano, il Museo Archeologico di Sibari, il Museo della Tessitura annesso alla fabbrica tessile Bossio in Calopezzati, i boschi della Pre Sila e della Sila raggiungibili in solo 1 ora di auto, l’acquapark Odissea 2000 e tanto altro.
Come Raggiungerci
IN AEREO: atterrando all’aeroporto di Crotone (distante 1 ora di macchina da Calopezzati), all’aeroporto di Lamezia Terme (distante 2 ore di macchina), all’aeroporto di Bari ( distante 2 ore e mezzo di macchina).
IN TRENO: con fermata alla stazione ferroviaria di Calopezzati o alla stazione della vicina Sibari, dove arriva anche il Frecciargento Bolzano-Roma-Sibari, con più fermate in tutta Italia.
IN AUTOMOBILE: percorrendo la SS 106 (E90) per chi arriva dall’autostrada Adriatica oppure uscendo a Sibari e percorrendo poi sempre la SS 106, direzione Reggio Calabria, per chi arriva dall’Autostrada del Mediterraneo (A2).